Addominali inferiori scolpiti con il bilanciamento

Per lavorare il gruppo di addominali inferiori, il bilanciamento delle ginocchia da buoni frutti. Per realizzarlo, iniziando con la posizione supina, si flettono le ginocchia, si posizionano le piante dei piedi totalmente sul suolo, lasciando le braccia ben estese a cada lato del corpo e con i palmi verso il suolo, a livello delle cosce.

Un'altra variante che richiede concentrazione maggiore per quanto riguarda la posizione iniziale, ed è incrociare le mani dietro la nuca, però in questo caso senza fare forza verso avanti, richiedendo perciò una concentrazione maggiore.

È di fondamentale importanza l'appoggio della colonna vertebrale al suolo, questo appoggio deve essere molto stabile, affinché il lavoro degli addominali inferiori sia corretto e a sua volta si protegga la zona, evitando qualsiasi tipo di lesioni. Si deve ricordare che il lavoro addominale è molto delicato e quanta più attenzione e concentrazione prestiamo, maggiori saranno i risultati per raggiungere addominali scolpiti, non necessariamente rapido è meglio.

Per realizzare il movimento si deve alzare la testa alzando il collo e senza usare la forza delle mani, con la schiena appoggiata totalmente al suolo.

Una volta in questa posizione, si devono elevare le ginocchia verso le spalle, dipendendo dal grado di allenamento, arriveranno ad esse o meno.

Mantenendo la posizione si deve mantenere ferma la zona superiore (tronco e testa) per poi elevare i glutei dal suolo, in forma verticale e verso su, bilanciando e cercando di arrivare con le ginocchia alle spalle.

Ecco il video di esempio:

0 commenti: